DIAGNOSI ENERGETICHE

Gruppo Mercurio ha una divisione specializzata nei servizi di alto profilo in relazione ad ambiti ambientali ed energetici.

Il nuovo decreto efficienza n. 102 del 4/07/2014 attua la direttiva 2012/27/UE ed è entrato in vigore il 19/07/2014 imponendo l’obbligo di effettuare le diagnosi energetiche per le aziende con l’obiettivo di raggiungere gli obiettivi nazionali di efficienza energetica.

La nostra società, negli ultimi 7 anni, si è specializzata sul tema dell’efficienza e della riqualificazione energetica andando a supportare le organizzazione clienti attraverso l’effettuazione di diagnosi ed audit energetici al fine di individuare i possibili interventi migliorativi ed i relativi contributi utilizzabili per la loro esecuzione come per esempio i CERTIFICATI BIANCHI, IL CONTO TERMICO e le DETRAZIONE FISCALI.

L’attività di diagnosi energetica è svolta da ingegneri abilitati che, in funzione della tipologia di azienda da valutare, compongo un team dedicato. Inoltre vengono utilizzati le più moderne attrezzature di diagnostica utili ad avere la più dettagliata situazione di fatto che rappresenta il punto di partenza su cui intervenire.