Gruppo

Gruppo Mercurio utilizza il proprio sito web per offrire un quadro preciso, chiaro e dettagliato delle attività che svolge, ponendo l’accento sulle risorse umane, sull’organizzazione e sulle sinergie che perfezionano e arricchiscono l’offerta dei servizi a disposizione di Enti, Pubblica Amministrazione e Imprese da oltre 25 anni.
Gruppo Mercurio è una Società di Ingegneria specializzata nella progettazione di opere pubbliche complesse e nell’erogazione di servizi nell’ambito della sicurezza per Enti, Pubblica Amministrazione e Industria. La Società nasce dalla fusione di esperienze e sensibilità diverse, il cui back-­‐ground risale al 1989, anno in cui viene fondata Mercurio S.r.l.; la sua evoluzione segue, promuove e supporta il diffondersi della cultura della sicurezza nei luoghi di lavoro e nei cantieri. Attraverso uno sviluppo lineare e costante nel tempo, l’acquisizione di importanti cantieri, il consolidamento e lo sviluppo di forti expertise nell’ambito della redazione di piani di protezione civile e nella progettazione di vari piani di governo del territorio, Gruppo Mercurio, oggi, è in grado di erogare servizi globali ad elevato contenuto tecnico, nell’ambito della sicurezza e nella gestione del territorio. Negli ultimi 10 anni Gruppo Mercurio si è specializzata nella progettazione di grandi opere infrastrutturali, che oggi costituiscono un curriculum di alto valore. Gruppo Mercurio si ispira ai principi di competenza ed efficienza, puntando sull’innovazione dei processi organizzativi, sul continuo aggiornamento professionale e sul trasferimento generazionale dello straordinario Know-­‐how aziendale, nella costante ricerca del migliore punto di equilibrio tra esperienza e modernizzazione.

Leadership

La guida del Gruppo è affidata ai soci fondatori la cui collaborazione, nata lontano nel tempo, è alimentata e consolidata dalla condivisione di valori fermi, sani e incondizionati che trovano applicazione in una visione condivisa dell’impresa e del ruolo che essa svolge per le persone che ne fanno parte e per la collettività.

Vision

I fondatori di Gruppo Mercurio ritengono che ogni azienda presente sul mercato, in ogni settore di attività, sia di fondamentale importanza per lo sviluppo equo e sostenibile della collettività. Dietro ogni azienda c’è un’idea di uomo, un’idea di collettività, una visione del mondo e di come gli uni interagiscono e si muovono nell’altro. Questo binomio indissolubile e funzionale tra l’uomo e l’ambiente in cui agisce, nella vision della Società, si colloca al centro di ogni azione, verso l’interno e verso l’esterno, e ispira la qualità dei servizi erogati e informa il supporto globale messo a disposizione di migliaia di aziende nel corso di 25 anni di attività.

Mission

Gruppo Mercurio si è strutturata negli anni per affrontare le sfide di un mercato globalizzato in forte evoluzione, arricchendosi di competenze sempre più specifiche in ogni ambito operativo di intervento e di professionisti giovani, dinamici e motivati, orientandoli verso l’innovazione dei processi organizzativi, di gestione e di erogazione di servizi, e verso una piena responsabilizzazione, in assoluta coerenza con le aspettative dei propri interlocutori istituzionali e privati.

I valori del Gruppo

Gruppo Mercurio, fin dal primo anno di attività, ha costantemente implementato la gamma di servizi messi a disposizione di Imprese private e Pubblica Amministrazione costruendo, passo dopo passo, un’indiscussa immagine di correttezza, di affidabilità e di preparazione tecnica. Lo ha fatto lavorando con impegno a stretto contatto con il territorio e con chi lo governa, avvertendo ogni grammo di quella responsabilità professionale e sociale, che ricade sul capo di chi si occupa di sicurezza, ambiente e territorio. La forza propulsiva che ha spinto l’azione del Gruppo in questi anni, alimentando un impegno incrollabile, è stata la condivisione di una leadership votata alla collaborazione, con una interpretazione di business moderna e responsabile, e un’attenta cura degli interessi di tutti gli interlocutori con cui ha collaborato.
I valori fondanti e i valori professionali del Gruppo sono sintetizzati nel Codice Etico, che orienta le azioni e le relazioni interne ed esterne al Gruppo.