PROGETTAZIONE

Gruppo Mercurio, nel corso dell’ultimo decennio, ha acquisito un’esperienza a 360 gradi nell’ambito della progettazione di grandi opere infrastrutturali. Attraverso il proprio Ufficio Tecnico è in grado di gestire e sviluppare tutti gli ambiti relativi alle diverse fasi di progettazione: preliminare, definitiva ed esecutiva.

La Società, nel corso della propria attività, ha saputo assorbire importanti competenze tecniche specifiche che la pongono in grado di fornire supporto tecnico ad ogni livello di progettazione di infrastrutture autostradali e ferroviarie, opere idrauliche e civili, opere di riqualificazione energetica di reti e di edilizia, nei loro vari aspetti, inclusi il monitoraggio ambientale, la risoluzione delle interferenze, fino alle procedure di esproprio.

L’attività di progettazione è svolta per conto di Pubbliche Amministrazioni, Enti e Privati. Per soddisfare ovvie esigenze di ottimizzazione tecnica ed economica degli interventi, i team di progettazione vengono costituiti, per ogni tipo di progetto, in funzione delle speciali competenze dei singoli tecnici, in modo da garantire flessibilità, precisione e rapidità di intervento.