PROTEZIONE CIVILE

Nel sistema “Protezione Civile” è coinvolta tutta l’organizzazione dello Stato, centrale e periferica, l’intero sistema degli Enti Locali, ed anche la Società Civile partecipa a pieno titolo al Servizio Nazionale della Protezione Civile, attraverso le organizzazioni di volontariato. Questo permette di garantire un livello di coordinamento centrale unito ad una forte flessibilità operativa sul territorio, oltre ad agevolare un coinvolgimento esplicito degli Enti Locali nella gestione del territorio.

Gruppo Mercurio, negli ultimi dieci anni, ha supportato Enti Locali di rilievo, quali la Provincia di Pavia e svariati Comuni dell’hinterland di Milano, nell’assolvimento della normativa vigente in tema di gestione delle emergenze nel territorio. divenendo un prezioso collaboratore della P.A. nella predisposizione di Piani di Protezione Civile, con un importante know how maturato attraverso l’affiancamento iniziale con i maggiori professionisti nazionali del settore.

L’impegno di Gruppo Mercurio si esplica sia nelle attività tecniche prodromiche alla realizzazione dei Piani, sia nelle attività di informazione e presentazione degli elaborati agli Enti Pubblici e alla Popolazione, attraverso incontri, convegni e seminari.